Cessione del Quinto dello Stipendio

Credital - cessione del quinto
La Cessione del Quinto è il finanziamento destinato a chi ha una busta paga o un cedolino dell’ente previdenziale e desidera avere accesso a un prestito conveniente, semplice da ottenere, a tasso fisso. Un finanziamento garantito dal tuo stipendio e dalla tua pensione, con il quale ottenere in pochi giorni una somma di denaro attraverso cui soddisfare le tue esigenze di spesa personale o familiare.

Cosa serve per ottenere la Cessione del Quinto

Il finanziamento con Cessione del Quinto si rivolge a:
  • dipendenti con contratto a tempo indeterminato;
  • titolari di pensione.
Se appartieni a una di queste due categorie, puoi domandare l’accesso a una linea di finanziamento dedicata presentando:
  • codice fiscale,
  • documento di identità valido,
  • busta paga o cedolino pensione.
Non sono invece richieste forme di garanzia accessoria, come la presenza di un fideiussore: potrai pertanto richiedere la cessione del quinto senza coinvolgere parenti o terze persone in qualità di garanti!

I vantaggi della cessione del quinto

Sono numerose le caratteristiche di vantaggio che potrebbero indurti a scegliere la cessione del quinto come forma principale di finanziamento personale. Pensa, ad esempio, alla possibilità di sfruttare:
  • una rata fissa e costante nel tempo, che verrà versata direttamente dal datore di lavoro o dall’istituto previdenziale all’istituto di credito erogante, senza che tu debba preoccuparti dell’evoluzione dei tassi di mercato o ricordarti di effettuare il versamento nelle date di scadenza;
  • la possibilità di ottenere importi di denaro anche piuttosto significativi, con il rimborso del debito entro un massimo di 10 anni;
  • una copertura assicurativa obbligatoria per legge che nelle ipotesi più sfortunate solleverà te o i tuoi familiari dalle incombenze legate al dover far fronte alle rate di finanziamento;
  • la richiesta della cessione del quinto anche se hai avuto qualche disguido o qualche problema con precedenti o attuali prestiti.
Ti ricordiamo infine che per i dipendenti pubblici e privati è possibile domandare, oltre alla cessione del quinto dello stipendio, anche la delega di pagamento, un’ulteriore forma di finanziamento che ti permetterà di impegnare un altro quinto del tuo stipendio, per un massimo di 120 mesi.
Insomma, tanti benefici a portata di clic, che ti consigliamo fin da subito di sperimentare, scoprendo quanto sia semplice e vantaggioso ottenere un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione con il quale poter esaudire ogni proprio desiderio di spesa personale o familiare!