Per richiedere un prestito bisogna presentare i documenti di identità e quelli che possano attestare la tua condizione lavorativa e reddituale (ultime buste paga, cedolino pensione, dichiarazione dei redditi).
I prestiti per i pensionati sono di norma erogati nella forma della cessione del quinto, e possono esserci richiesti mediante la nostra pagina dei contatti.

I prestiti per i giovani sono finanziamenti rivolti generalmente alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e contraddistinti da una maggiore flessibilità (non tengono rigidamente conto della tipologia di impiego del richiedente).

I prestiti con garante sono finanziamenti in cui è presente un terzo soggetto che si impegni a rimborsare il debito se il beneficiario del finanziamento non riesce a farlo con i propri mezzi.

Il TAN è l’acronimo di Tasso Annuo Nominale ed esprime in percentuale su base annua il tasso d'interesse sul capitale preso in prestito. Il TAEG, Tasso Annuo Effettivo Globale, è invece l’espressione totale del costo del prestito, comprendendo sia il tasso che le spese collegate al finanziamento.

I prestiti garantiti dalla cessione del quinto sono riservati a chi ha un reddito fisso come uno stipendio o una pensione. Possono dunque domandare la cessione del quinto i dipendenti privati e pubblici o i pensionati INPS.

Il datore di lavoro non può rifiutarsi di accettare le pratiche con la cessione del quinto, dovendo dunque limitarsi a dare approvazione con l’atto di benestare.

Il prestito con delega è un finanziamento simile alla cessione del quinto, con la possibilità di aumentare i limiti della somma richiedibile fino a un doppio quinto.

Il consolidamento debiti è un finanziamento che ti permette di accorpare in un’unica rata mensile le rate di più prestiti in corso.

Need any help!

Since 1914, the New York Mutual Insurance Company has been serving policyholders – protecting businesses, mitigating losses, defending claims. Renters .