Prestito Medico Convenzionato

Credital - prestito medico convenzionato

I prestiti in convenzione Medici sono prestiti personali che le banche e le finanziarie rivolgono espressamente a tutto quel personale sanitario che ha necessità di un capitale con cui affrontare delle spese piccole o grandi.
In caso di bisogno, pertanto, i prestiti in convenzione con Medici sono una valida opportunità che ti consentirà di ottenere una somma di denaro da restituire gradualmente nel tempo, con trattenuta fino a un massimo di un quinto della retribuzione mensile.

Cosa sono i prestiti in convenzione Medici

I prestiti in convenzione Medici sono generalmente predisposti sottoforma di cessione del quinto, permettendo così a tutti coloro che lavorano come medici (o professioni equiparate) di restituire il capitale mediante trattenuta mensile della rata dal cedolino dello stipendio, nella misura massima del 20% dello stipendio netto.

Ora, trattandosi di vere e proprie cessioni del quinto dello stipendio, il finanziamento in convenzione con i Medici è accompagnato da una obbligatoria copertura assicurativa in caso di premorienza del debitore, che potrà pertanto vivere con la serenità di non lasciare alcun gravame ai propri cari.

Come richiedere un prestito in convenzione Medici

Richiedere un prestito in convenzione Medici è piuttosto semplice. Sarà infatti sufficiente recarsi presso una banca o una finanziaria abilitata a tale convenzione e presentare:
  • una copia di un documento di identità valido,
  • una copia del codice fiscale o della tessera sanitaria,
  • l’ultima busta paga.
Sarà la banca o la finanziaria a organizzare tutte le operazioni preliminari, permettendo così al soggetto interessato di poter entrare in possesso della somma desiderata in pochi giorni.

Quali sono i vantaggi del prestito in convenzione Medici

Il prestito in convenzione Medici è una linea di credito che è di facile accesso, e che non richiede alcun tipo di garanzia personale o reale aggiuntiva rispetto a quella che viene proposta dalla propria busta paga.

La linea di credito è molto conveniente sia per quanto concerne i tassi di interesse che per quanto attiene le altre condizioni economiche, che saranno negoziate direttamente con l’ente con cui è stretta la convenzione.

Inoltre, come abbiamo già avuto modo di riepilogare, questa linea è accompagnata da una copertura assicurativa stabilita dalla legge, che nell’ipotesi di premorienza del contraente / assicurato consentirà una immediata estinzione del debito residuo, tutelando gli eredi da qualsiasi diritto di rivalsa.

Ricordiamo infine che il pagamento delle rate avverrà direttamente con trattenuta sulla busta paga.