Prestiti in convenzione Dipendenti Poste Italiane

Credital - convenzione POSTE ITALIANE

I prestiti in convenzione Dipendenti Poste Italiane sono finanziamenti dedicati ai lavoratori del gruppo Poste Italiane titolari di un contratto a tempo indeterminato o determinato, che desiderano accedere a una linea di credito a condizioni di particolare favore.

Cosa sono i prestiti in convenzione Dipendenti Poste Italiane

Di norma i prestiti in convenzione Dipendenti Poste Italiane assumono la forma di finanziamenti personali tramite cessione del quinto dello stipendio o delega di pagamento, consentendo così a tutti coloro i quali sono dipendenti del gruppo postale italiano di accedere a una somma di denaro da restituire mediante trattenuta delle rate sul proprio stipendio, nella misura massima di un quinto della retribuzione netta.

A differenza di un ordinario prestito personale, tale finanziamento può essere richiesto anche da parte di coloro i quali hanno avuto qualche problema nella restituzione di altri debiti, e sono stati segnalati come cattivi pagatori nei principali sistemi di informazione creditizia.

Come richiedere i prestiti in convenzione Dipendenti Poste Italiane

Richiedere un prestito in convenzione Dipendenti Poste Italiane è piuttosto semplice. Tutto quello che ti sarà richiesto di fare è infatti presentare l’apposita domanda all’istituto di credito in cui è disponibile questo prodotto, allegando:

  • una copia del documento di identità in corso di validità,
  • una copia del codice fiscale o della tessera sanitaria,
  • le ultime buste paga e/o il CUD.

Una volta ricevuta tutta la documentazione, la banca o la finanziaria cui è rivolta la domanda di finanziamenti si preoccuperà di effettuare l’istruttoria della tua richiesta e, in pochi giorni, ti permetterà di avere accesso alla linea di credito desiderata.

Quali sono i vantaggi dei prestiti in convenzione Dipendenti Poste Italiane

I prestiti in convenzione Dipendenti Poste Italiane sono finanziamenti in grado di riservare al richiedente una lunga serie di vantaggi tipici delle cessioni del quinto o dei prestiti delega, in aggiunta alla disponibilità di condizioni economiche riservate.

In particolare, i finanziamenti sono caratterizzati dalla presenza di un tasso fisso per l’intera durata del finanziamento, garantendo così rate di importo sempre costante e di misura non superiore al 20% della retribuzione netta.

Inoltre, per accedere a questi finanziamenti non è necessario presentare alcuna garanzia accessoria. Sono altresì disponibili anche in favore di coloro i quali hanno avuto qualche disguido nella restituzione di precedenti finanziamenti, consentendoti così l’accesso a un credito mai così comodo e dedicato!