Prestiti in convenzione ENASARCO

Credital - convenzione ENASARCO

I prestiti in convenzione ENASARCO sono finanziamenti personali rivolti a tutte quelle persone titolari di una pensione ENASARCO e che hanno necessità di una somma di denaro con la quale fronteggiare una spesa improvvista o pianificata.

Dinanzi a tale situazione, i prestiti in convenzione ENASARCO sono certamente una ottima opportunità per entrare subito in possesso dell’importo necessario, da restituire in rate di importo pari a un quinto della propria pensione.

Cosa sono i prestiti in convenzione ENASARCO

Tecnicamente, i prestiti in convenzione ENASARCO sono strutturati nella forma della cessione del quinto, consentendo pertanto a tutti i pensionati di poter restituire il capitale richiesto attraverso la trattenuta mensile della rata dal cedolino della pensione, nella misura massima del 20% della propria retribuzione netta.

Trattandosi di cessioni del quinto della pensione, inoltre, questo prestito in convenzione ENASARCO è tutelato da una copertura assicurativa in caso di premorienza del contraente, permettendo così al titolare di non lasciare gravami ai propri eredi.

Caratteristiche che rendono la cessione del quinto ENASARCO una delle forme più privilegiate per accedere al credito!

Come richiedere un prestito in convenzione ENASARCO

Richiedere un prestito in convenzione ENASARCO è molto semplice, considerato che tutto ciò che bisognerà presentare all’istituto di credito erogante è:
  • una copia di un documento di identità,
  • una copia del codice fiscale o della tessera sanitaria,
  • l’ultimo cedolino della pensione.
Una volta ricevuta tutta la documentazione necessaria, la banca o la finanziaria alla quale è stata inoltrata la propria richiesta di finanziamento effettuerà una rapida istruttoria e, entro pochi giorni, sarà in grado di erogare la somma richiesta.

Quali sono i vantaggi dei prestiti in convenzione ENASARCO

Il prestito in convenzione ENASARCO è un finanziamento di facile e rapido accesso, che non richiede garanzie aggiuntive oltre alla presenza della propria busta paga.

Di grande trasparenza, è una linea di credito molto conveniente, considerato che i tassi di interesse e le altre condizioni economiche sono negoziate direttamente con ENASARCO, attraverso una convenzione che rende sempre più competitive le caratteristiche del prestito.

Ricordiamo inoltre come questo prestito sia abbinato a una copertura assicurativa stabilita dalla legge, sulla base della quale in caso di premorienza sarà la compagnia assicurativa ad estinguere anticipatamente il debito residuo, tutelando così gli eredi del titolare del prestito da qualsiasi diritto di rivalsa.

Essendo una cessione del quinto, rammentiamo infine come il pagamento delle rate avvenga direttamente con una comoda trattenuta sul cedolino pensione.