Prestiti in convenzione EX INPDAP

Credital - convenzione EX INPDAP

I prestiti in convenzione EX INPDAP sono dei finanziamenti riservati a tutti i pensionati iscritti all’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza peri Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica), oggi accorpato nell’INPS.

Finanziamenti in grado di condividere con i richiedenti delle condizioni economiche di particolare vantaggio, e tempi di erogazione molto rapidi che ti permetteranno di soddisfare i tuoi progetti personali e familiari in pochi giorni!

Cosa sono i prestiti in convenzione EX INPDAP

I prestiti in convenzione EX INPDAP sono prestiti rivolti agli iscritti ex INPDAP con condizioni agevolate e procedure semplificata. Qualsiasi sia il tuo progetto, potrai ottenere una somma di denaro fino a 75.000 euro in pochi giorni, da restituire mediante trattenute mensili direttamente sul tuo stipendio o sulla tua pensione nella misura massima pari a un quinto della retribuzione netta.

Chi può ottenere i prestiti in convenzione ex INPDAP

Oggi possono ottenere i prestiti in convenzione EX INPDAP tutti coloro i quali sono pensionati o dipendenti ex INPDAP, l’istituto che nel 2011 è confluito all’interno dell’INPS.

Come richiedere i prestiti in convenzione EX INPDAP

Per accedere alle condizioni di favore offerte dai prestiti in convenzione EX INPDAP è sufficiente rivolgersi a un istituto di credito autorizzato all’erogazione dei finanziamenti sulla base degli accordi con tale ente, e presentare:
  • un documento di identità in corso di validità,
  • una tessera sanitaria o un codice fiscale,
  • il cedolino della pensione o l’ultima busta paga.
Una volta ricevuta tutta la documentazione necessaria l’istituto di credito effettuerà in pochi giorni la propria istruttoria, contattando poi il dipendente o il pensionato per le firme sui contratti.

Quali sono i vantaggi dei prestiti in convenzione EX INPDAP

I prestiti in convenzione EX INPDAP sono erogati sotto forma di cessione del quinto o prestito delega, a condizioni economiche dedicate e riservate agli iscritti dell’istituto oggi accorpato nell’INPS.

Tra i numerosi vantaggi di cui potrai beneficiare rileviamo la presenza di un tasso fisso senza sorprese, un importo ottenibile fino a 75.000 euro da restituire in max 120 mesi, una rata compatibile con le tue entrate (non superiore al quinto), e la massima comodità nel rimborso del debito, che avverrà mediante trattenuta diretta sulla busta paga o sul cedolino pensione.

I finanziamenti in convenzione EX INPDAP sono inoltre accompagnati da specifiche polizze assicurative che tutelano il richiedente e il suo nucleo familiare da tutte quelle situazioni che potrebbero impedire la regolare restituzione del capitale.